AL 400 - Mario Bianchi
Troncatrici per alluminio

AL 400

By 18 Gennaio 2021Maggio 18th, 2021No Comments

Descrizione

Troncatrice AL 400

La troncatrici a lama circolare per alluminio Bomar mod. AL 400 è di tipo semiautomatica progettata per tagliare profili e materiali pieni di leghe di alluminio, rame e plastica dura. La macchina è dotata di dispositivi di bloccaggio pneumatico verticale per un bloccaggio sicuro del materiale lavorato. Per motivi di sicurezza, il dispositivo di bloccaggio sinistro è dotato di una valvola di ritorno per far fronte a possibili cadute di pressione dell’aria. La macchina può anche essere dotata di dispositivi di bloccaggio orizzontale. La salita della lama circolare è controllata idro-pneumaticamente.

La velocità di taglio è regolata da una valvola di sfioro posta sul pannello di controllo principale. La macchina è dotata di una tavola rotante che gira in sincronia con la lama circolare, permettendo di tagliare il materiale su entrambi i lati con un di 60 ° a sinistra e da 0 ° a 60 ° a destra.

La rotazione manuale del tavolo con la lama circolare può essere eseguita facilmente direttamente dall’operatore. La parte anteriore del tavolo contiene una scala angolare di facile lettura.

L’altezza di taglio della lama circolare è impostata dal pannello di controllo principale. Il piano di appoggio è dotato di ganasce di supporto regolabili posteriori. La troncatrice può essere facilmente collegata a un dispositivo di aspirazione trucioli.

La macchina è dotata di lubrificazione a nebbia. In connessione con il sistema di alimentazione, la troncatrice può essere integrata con sistemi di alimentazione.